Ritrovate tutta l'attualità di Genio Vacanze, restate informato di tutte le novità
Lista delle categorie
Sanary sur Mer si trova sulla costa del Mediterraneo tra Bandol e Tolone nel dipartimento di Var. E’ uno dei più bei porti della Costa Azzurra. Questa piccolo località balneare è l’ideale per un weekend, anche fuori stagione, soggiornando in una proprietà privata per le vacanze in affitto a Var.
Questo piccola località marinara è in realtà centrata intorno al suo porto dal quale partono le imbarcazioni per le escursioni che vengono organizzate per la pesca del pesce spada o del tonno. Vedrete numerose Pointus (le piccole imbarcazioni da pesca locali colorate) che vengono utilizzate anche per le gite di un giorno a Sanary e in altri punti lungo le altre coste del Mediterraneo con la possibilità di acquistare il pesce appena pescato la mattina. Da qui si può anche visitare Embiez Island e la Calanques de Cassis.
All'isola si accede da Sanary sur Mer o da Six Fours les Plages (dal porto di Brusc - generalmente c’è una partenza ogni ora e la traversata dura 12 minuti). È possibile visitare l'isola a piedi, in bicicletta o con il minitreno. I sentieri sono segnalati e mostrano le informazioni sulla fauna e sulla vita vegetale che qui potrete ammirare. Ci sono sette spiagge, insenature e i calanchi. Potete visitare l’Istituto Oceanico di Paul Ricard ed anche l'Acquario Mediterraneo.
L’isola dispone di due hotels e una Guest House. La sua vicinanza alla terraferma permette di affittare un alloggio in affitto a Sanary sur Mer o nella zona circostante.
Le Brusc è un porto di pescatori a Six Fours les Plages che merita di certo una visita. Poco oltre il porto, l’isola di Gaou è accessibile da una passerella, per visitarla bastano circa due ore e si gode di una splendida vista panoramica su Sanary e Embiez Island che si trovano solo a un centinaio di metri di distanza. Con le sue pinete, le sue insenature e le sue spiagge riservate, quest'isola è diventata molto popolare tra le famiglie e per i numerosi concerti che vengono organizzati nell’isola di Gaou nel mese di luglio, è bene però notare tuttavia, che a volte questi concerti possono essere cancellati a causa di occasionali venti forti.
La vetta di Cap Sicié si trova a 350 metri di altitudine ed è una delle più alte scogliere sul mare dell’Europa. E' anche uno dei punti più meridionali della PACA. L'accesso alla cappella, Our Lady of May (o Notre Dame de la Garde Bonne come viene spesso indicata sul GPS) si effettua attraverso una strada asfaltata della pineta (serve un'ora e mezza di passeggiata per tornare al parcheggio) e offre punti di vista stupendi su tutta la baia di Sanary. Dalla sommità della cappella si gode una vista incantevole sul Mediterraneo, su Seyne sur Mer, sulla penisola di Saint Mandrier, su Tolone e sulla penisola di Giens. Una serie di passeggiate immancabili si possono fare a Cap Sicié to the Sémaphore, Rochers des Deux Frères e Seyne Forest.
Ci sono numerose proprietà in affitto per le vacanze disponibili a Six Fours les Plages o a Sanary sur Mer. Perfette per un weekend o anche per più tempo per godersi le spiagge, potete trovare alloggi per tutta la famiglia ad un prezzo ragionevole.
Per trovare il miglior prezzo delle proprietà in affitto per le vacanze a PACA potete lanciare un invito a ‘Chiamta alle Offerte’ su Genius Holidays. Niente di più semplice, basta indicare I vostri criteri di ricerca (città, numero di persone, data di arrivo e di partenza) e mandare una Chiamata alle Offerte. In poche ore i proprietari vi contatteranno con con le offerte e voi potrete trovare l’alloggio per le vacanza più appropriata al miglior prezzo.
NAN 5 0